Gestione Crisi d'Impresa

Con l’avanzare della crisi economica globale, un numero crescente di imprese si trova a dover affrontare difficoltà di vario genere, sopratutto finanziarie, senza alcun aiuto decisivo da parte delle Istituzioni.

 

In questa ottica la gestione dell’impresa risulta fondamentale per evitare effetti domino con esiti drammatici come la chiusura della società, il licenziamento dei dipendenti o la vendita all’attività alla concorrenza.

crisi
soluzione-crisi-impresa

Non sempre la via d'uscita comporta misure drastiche

Grazie all’analisi delle cause che hanno portato alla crisi, è possibile ricorrere a strumenti risolutivi per avviare e concludere in modo positivo l’eventuale procedura di ristrutturazione.

 

Siamo a tua disposizione per consulenze e interventi su misura, finalizzate non soltanto al superamento ma anche alla prevenzione della crisi aziendale in tempi rapidi e secondo modalità collaudate.

Professionisti esperti e specializzati
Garanzia per superare la crisi in qualunque business

Aiutiamo il tuo Business !

Strumenti concreti per ottenere fiducia e credito

Offriamo assistenza e supporto completo per individuare le debolezze dell’azienda e pianificare una strategia d’uscita dalla crisi, affiancandoti nel percorso di risanamento e ristrutturazione della tua impresa. La profonda conoscenza delle dinamiche di mercato e degli attori che vi operano (istituti di credito, organismi governativi, ecc) ci permette di ricorrere a strumenti essenziali come prestiti e agevolazioni, ma anche di ridurre al minimo le conseguenze negative di investimenti errati.

Come Operiamo

Analisi Aziendale

Individuazione della cause della crisi presupposto necessario per il processo di ristrutturazione

Prevenzione della Crisi

Ricerca degli equilibri aziendali: economico, patrimoniale, finanziario ed organizzativo

Risoluzione della Crisi

Piani industriali di risanamento o turnaround, accordi di ristrutturazione, concordato preventivo